sabato 28 agosto 2010

Review Essence (puntata 3)

Ciao, ecco la terza review della Essence, questa volta vi parlerò delle mie palette di ombretti =)

1. Palette Quattro eyeshadows numero 06 Sooo Cool


La palette del costo di 3.49 € si compone di quattro colori shimmer-metallici sui toni del viola, secondo me molto belli.
Sono un pochino polverosi, ma abbastanza pigmentati, quindi usandone poco si riduce al minimo la caduta di polvere sul viso. Utilizzo sempre il mio primer sulla palpebra e devo dire che durano come tutti gli altri ombretti che ho (Kiko, Mac, Max Factor...giusto per darvi un termine di paragone).
Il primo colore a sinistra è un bianco gesso meno brillante degli altrie forse il più polveroso di tutti, subito a destra c'è un bellissimo viola che in foto sembra più scuro e smorto, ma vi assicuro che è molto più vivo e brillante.
L'unico ombretto meno pigmentato degli altri è il primo della seconda fila, un rosa cipolla che personalmente adoro come colore, ma è appunto un pò deludente dal punto di vista dell'intensità. Quello a fianco è abbastanza simile come colore, ma è un pò più carico e intenso.
Trovo che questo quad sia molto indicato da portare in viaggio o in borsetta, si possono creare dei look molto carini e fashion senza rischiare di distruggere ombretti più costosi e senza portarsi dietro tremila colori.
La uso molto spesso e mi piace davvero tanto.
Per intensificare il colore, li uso anche da bagnati.
Voto: 6.5

Eccovi gli swatches (tenete conto che la luce non è delle migliori e che ho applicato gli ombretti senza alcun tipo di base e da asciutti)


















(bianco - viola)















(rosa cipolla - rosa cipolla più intenso)

2. Palette Glamour to go 01 Love to travel (linea pocket beauty)


Questa palette è formata da otto piccoli ombretti e contiene un pennellino per sfumare e una spugnetta per applicarli. Il costo dovrebbe essere sui 3 € ma non riscordo con precisione.
Ha delle coppie di ombretti abbinabili (nero-banco, verde petrolio-verde acqua, viola borgogna-ciclamino, marrone-rosa cipria) e quindi consente di creare almeno quattro abbinamenti diversi, ma ovviamente potete sbizzarrirvi e mescolarli diversamente.
Sono meno polverosi della palette precedente e sono tutti shimmer tranne il color cipria (l'ultimo a destra) che è matt ed è l'unico abbastanza polveroso, ma davvero tanto scrivente per essere un colore così chairo e per giunta matt (è il mio preferito e credo che si noti che è anche il più consumato :D ).
Sono tutti abbastanza pigmentati, soprattutto se applicati sopra un primer, tranne il verde acqua che è abbastanza diafano.
Le dimensioni sono molto ridotte, la palette sta tranquillamente in una mano ed anche questa è adattissima a tenervi compagnia nei vostri spostamenti.
Mi piace molto il fatto che una palette così piccola contanga sia colori classici (il bianco e il nero e il marrone e il rosa cipria), che colori folli, è davvero versatilissima!
Purtroppo l'ho vista raramente nell'espositore della Essence e sono stata fortunata ad accaparrarmi l'ultima.
Voto: 7.5

Eccovi gli swatches, anche in questo caso gli ombretti sono asciutti ed applicati senza alcuna base

Nessun commento:

Posta un commento