venerdì 20 agosto 2010

Review essence (puntata 1)

Ciao a tutti!
Cominciamo subito con la recensione di un paio di prodotti Essence che adoro.
La Essence, per chi non lo sapesse è una marca tedesca cruelty free che io acquisto alla Ovs della mia città; per farvi un'idea potete consultare il sito http://www.essence.eu/

1. Matita black mania
Partiamo col dire che il prezzo, come per tutti i prodotti di questa marca, è bassissimo: 1.49 €.
E' la miglior matita che io abbia mai provato, la mina è sufficientemente morbida, ma non tanto da dissolversi con un solo utilizzo.
Utilizzando un pennello piccolo e abbastanza rigido (ma non ispido!) si sfuma fantasticamente e permette di creare look smoky molto intensi.
Sempre sfumandola, può essere utilizzata come base prima di applicare l'ombretto per enfatizzarne il colore e prolungarne la durata.
Inoltre la sua finitura lucida la rende adattissima anche a chi volesse usarla a mo' di eyeliner per creare una linea netta che intensifica lo sguardo.
E' utilizzabile anche come kajal all'interno della rima dell'occhio, però ho notato che in questo caso tende a sciogliersi abbastanza rapidamente.
Che dire di più, ha battuto anche la mia insostituibile Multiplay di Pupa ed ha un prezzo veramente irrisorio.
 Voto: 9+

Ecco lo swatch!















2. Pennello da blush Essence

Costo 3,45 €

Comincio col dire che questo pennello ha un grossissimo difetto, è pressochè introvabile per cui se vi capitasse di vederlo, arraffatelo senza esitazione, prima che qualcuno ve lo soffi da sotto il naso!
Vi dico questo perchè la prima volta che lo vidi lo snobbai pensando che fosse un pennellaccio e poi per mesi l'ho cercato senza successo, finchè un giorno, dopo averlo tanto desiderato, ne ho visto uno (l'ultimo) abbandonato sullo scaffale, mescolato al disordine di altri prodotti.

Ma veniamo al prodotto.
Il pennello viene venduto in una prtatica custodia di plastica che lo rende perfetto, grazie anche alle sue ridotte dimensioni, ad essere portato in viaggio o in borsetta.
E' un pennellino abbastanza piccolo, di setole talmente morbide (suppongo sintetiche) che quando lo si usa sembra che accarezzi il viso.
Applica il blush in maniera fantastica, la sua forma lo rende molto versatile, infatti può creare le classiche scocchette rotonde sulle guance, oppure sfumare il prodotto fino alle tempie.
In casi di emergenza può efficacemente essere usato per spolverare la cipria sul viso o per ritoccare il fondotinta minerale.
Voto: 10

Bene, per ora vi lascio e vi do appuntamento alla prossima puntata =)

5 commenti:

  1. uhh! lo porto sempre in borsetta per i ritocchini occasionali ^^ è davvero carino <3

    RispondiElimina
  2. peccato che nello stand dove di solito acquisto io, di pennelli non si vede neanche l'ombra!

    RispondiElimina
  3. @Anna: anche io ho faticato un pò a trovarlo, però non disperare, prima o poi ti capiterà

    RispondiElimina
  4. pennelloooo, mi chiedo perchè non ne ho presi 100 quando potevo!

    RispondiElimina
  5. @Olivia: ultimamente si trova facilmente quello a setole rosa, è un pò diverso, ma è valido anche quello, ha meno setole e sono un pochino più dure, però io mi trovo bene con entrambi.

    RispondiElimina