lunedì 23 agosto 2010

Review Essence (puntata 2)

Ecco la seconda puntata della review Essence...siccome adoro questo brand, acquisto molti prodotti e spero di riuscire a farveli conoscere nel più breve tempo possibile.

1. Anti-spot patches (linea Pure Skin)
 Si tratta di cerottini trasparenti e rotondi della dimensione di un brufolo. La confezione di cartoncino contiene due bustine sigillate, ciascuna delle quali contiene a sua volta una pellicola trasparente su cui sono appiccicati dodici patches. Il costo di ventiquattro cerottini è di 1,99 €.
Venno applicati sulla pelle pulita e asciutta, sull'imperfezione da cancellare. Aderiscono perfettamente alla pelle e si lasciano agire per 8-10 ore, insomma una notte intera...ma volendo anche di giorno visto che sono traparenti, se non dovete uscire, praticamente non si vedono.
Al risveglio, o comunque dopo che li avrete tenuti in posa, il brufolo dovrebbe essere scomparso.
Vi parlo della mia esperienza.
Sono mesi che ho un brufolo incistito e senza punta sulla guancia a causa di una crema (di cui poi vi parlerò...negativamente) ed ho provato davvero di tutto senza risultati...finchè non ho deciso di provare questi economicissimi cerottini. Ormai li applico da quattro giorni e gradualmente il brufolo sta scomparendo, attualmente la zona è ancora rossa, ma non è più gonfia e mi sembra già un ottimo risultato, per cui per me questi patches funzionano!
E' chiaro che se vengono utilizzati sul brufolo appena comparso daranno un risultato più immediato, se invece li applicate su un brufolo già grosso ci vorrà più tempo prima che faccia le valigie...
Ovviamente non dovete necessariamente usare tutti i patches contenuti nella singola bustina in un'unica volta, ma potete prelevare soltanto quelli che vi servono e conservare gli altri.
Per me sono assolutamente promossi!

Voto: 9.5

2. Anti-spot thermo mask (linea Pure Skin)

Questo è stato il primo prodotto Essence acquistato da me oltre un anno fa, quando ancora non conoscevo molto di questa marca...e mi ha subito conquistata.
La maschera purificante è contenuta in una bustina che contiene due dosi per due applicazioni e costa 1.49 €.
Il prodotto è abbastanza liquido e di color bianco latte e si applica sulla pelle pulita e bagnata con movimenti circolari.
Immediatamente avvertirete il calore che sprigiona a contatto con l'acqua, non è eccessivo e non brucia per niente (io ho la pelle sensibile), la sensazione svanisce in pochi secondi che sono sufficienti a far aprire i pori e consentire alla maschera di agire e purificare in profondità.
E' un prodotto adatto a chi ha poco tempo a disposizione, infatti agisce anche in solo due minuti, ma io preferisco tenerla almeno cinque o dieci minuti.
Alla fine si risciacqua con acqua tiepida o con l'aiuto di una spugnetta e la pelle risulta subito più pulita e compatta.
Sull'etichetta è consigliato di ripetere l'operazione almeno due volte alla settimana, ma anche un solo utilizzo per me è sufficiente, soprattutto se sottoponete la vostra pelle ad altri trattamenti purificanti.
L'odore è gradevole, ma non saprei descriverlo.
Anche di questo prodotto non posso fare a meno e quando mi capita ne faccio una bella scorta, visto che gli espositori Essence non sempre sono forniti.
Voto: 9

2 commenti:

  1. °-° voglio provarli!! d'estate la pelle mi diventa un macello ; ;

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento: dopo 6 giorni di applicazione dei patches il brufolo malefico è sparito.

    RispondiElimina