giovedì 28 ottobre 2010

Review Cleanse & Polish di Liz Earle

Ciao, oggi vorrei parlarvi di un marchio che sto adorando, si tratta di Liz Earle, però vorrei cominciare dall'inizio.
Da alcuni mesi ormai, non so bene per quale motivo, la mia faccia è devastata da brufoletti sottopelle, soprattutto sulla guancia destra. A niente sono valsi i miei tentativi di farla ritornare all'antico splendore (sì, vabbè...), ho provato con qualsiasi tipo di maschera, scrub e crema...finchè un giorno ho guardato per puro caso un video su youtube in cui una ragazza parlava con entusiasmo dei prodotti di questa marca, così ho deciso di provarli.
Liz Earle è una ditta inglese che vende tramite web e spedisce appunto dal Regno Unito, quindi niente rischio dogana, peraltro ad un costo del tutto onesto, qualcosa come 5£ ed il pacco arriva in pochissimi giorni, addirittura a me è arrivato due giorni dopo la spedizione, davvero sorprendente!
I prodotti in questione hanno tutti inci abbastanza buoni, non sono del tutto verdi, ma hanno parecchi estratti naturali e a mio parere sono formulati molto bene; da non trascurare poi il fatto che sono tutti cruelty free, aspetto a cui tengo molto.
Per ogni prodotto sono disponibili vari formati, dalle mini taglie di prova ai formato famiglia, chiaramente in proporzione, quanto più il formato è grande, tanto più si risparmia.
Io ho acquistato il Cleanse & Polish e la crema viso per pelli miste e grasse, loro mi hanno inviato in omaggio anche un tonico da 50 ml.

Comincerò col parlarvi del Cleanse & Polish che è il loro innovativo detergente, nonchè prodotto top.



Si presenta in un flaconcino a pompetta da 100 ml, ha un pao di 30 mesi ed è accompagnato da due panni di mussola che completano la detersione.
Ha un buon profumo di mentolo, molto delicato e fresco, io lo trovo gradevolissimo.
La consistenza è quella di una crema abbastanza densa, molto simile a quella di certe pomate, se ne preleva una piccola quantità, grosso modo quanto la falange di un dito, e si distribuisce sul viso asciutto massaggiando finchè non sarà completamente assorbito ed oltre. L'attrito delle dita sulla pelle del viso farà in modo che il prodotto si riscaldi e liberi i pori dalle impurità.
Successivamente si procederà a bagnare con acqua calda il panno in mussola, si strizzerà e si passerà con movimenti circolari su tutto il viso, sfregando fino a rimuovere ogni traccia di sporco.
Fatto ciò, dovrete sciacquare il viso con acqua e fresca e noterete subito che la vostra pelle sarà più compatta e liscia e a lungo andare le impurità diminuiranno visibilmente grazie all'esfoliazione quotidiana.
Il panno in mussola è davvero eccezionale, è molto delicato, anche se a prima vista sembra ruvido, ma il fatto che si usi bagnato attenua molto questa caratteristica.
Si tratta di uno straccetto di cotone con la trama simile a quella di una garza che riesce davvero ad affinare la grana dell'epidermide e a eliminare lo strato di sebo, le cellule morte e le pellicine che ricoprono la pelle.
Questo procedimento va ripetuto al mattino e alla sera, o anche solo una volta al giorno se avete una pelle già bella.
Il Cleanse & Polish è adatto a tutti i tipi di pelle e funge efficacemente anche da struccante, il procedimento è lo stesso che ho descritto pocanzi, la sua delicatezza, inoltre, gli consente di essere utilizzato anche per rimuovere il trucco dagli occhi senza nessun rischio di irritazioni.
Adoro questo detergente perchè non è come i comuni prodotti che tendono a sgrassare la pelle aggredendola, bensì la pulisce a fondo lasciandola morbida e nutrita.
Il prezzo potrebbe sembrare altino (lo starter kit composto da un flacone da 100 ml di prodotto, due panni in mussola e una pochettina molto pratica per contenerli costa 13£), però io credo che ne valga la pena, sto notando miglioramenti costanti ed inoltre da quando lo uso non ho più bisogno di scrub, maschere, cerottini nasali e quant'altro, mi basta questo detergente tuttofare, quindi risparmio non acquistando più milioni di altri prodotti di cui non necessito più, senza contare che una confezione da 100 ml dura veramente tanto perchè ne va usato davvero pochissimo.
Non credo sia un caso che il Cleanse & Polish abbia ricevuto una miriade di premi!

Vi lascio l'inci del prodotto e il link del sito e vi do appuntamento alle prossime review sugli altri due prodotti Liz Earle che ho provato =)

INCI
Acqua,Caprylic triglyceride,Theobroma cacao seed butter,Cetearyl alcohol,Cetyl esters,sorbitan stearate,polysorbate 60, glycerin , cera alba,propylene glycol,humulus lupulus extract,panthenol,rosmarinus officinalis extract,anthemis nobilis extract,eucalyptus globulus oil,limonene,citric acid,sodium hydroxide,phoenoxyethanol,benzoic acid,ethylhexygliceryn,dehydroacetic acid,polyaminopropyl biguanide.


ecco infine il link al sito, vi consiglio di visitarlo =)
http://uk.lizearle.com/

4 commenti: