sabato 30 ottobre 2010

Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle vs Tonico per pelli normali e disidratate Naturissima

Rieccomi, come promesso, con la review dell' Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle.
Se siete interessati a saperne un pò di più sul marchio, vi rimando alla precedente recensione sul Cleanse & Polish.
Premetto che io sono una grande amante dei tonici in generale, trovo che la mia pelle ne tragga giovamento, così sono sempre stata alla ricerca di un tonico delicato, con un inci decente.
Quando ho effettuato il mio primo ordine da Liz Earle ero davvero molto tentata di acquistarlo, poi ho desistito in virtù del fatto che avessi ancora mezzo flacone di tonico da finire, ma ripromettendomi che al prossimo acquisto l'avrei preso. Evidentemente qualcuno ha ascoltato i miei pensieri e nel pacchetto ho trovato anche un flaconcino da 50 ml di tonico in omaggio.

Anche questo prodotto è disponibile in vari formati, quello standrd da 200 ml costa 11,50£, ha un pao di 12 mesi, non è testato sugli animali ed è indicato per tutti i tipi di pelle.
La prima cosa che colpisce di questo tonico è l'odore davvero paradisiaco, non saprei descriverlo, ha una nota erbacea molto delicata, ma anche qualcosa che non riesco ad individuare, comunque dubito che a qualcuno possa non piacere, è favoloso.
Spinta dalla curiosità, l'ho utilizzato per alcuni giorni, nonostante mi fossi ripromessa di non aprirlo prima di aver finito l'altro.
La mia opinione è estremamente positiva, trovo che lenisca pruriti e bruciori causati dall'acne con un'azione rinfrescante molto gradevole.
Dopo aver deterso la pelle col Cleanse & Polish, applico il tonico picchiettandolo sul viso con un dischetto, successivamente attendo qualche istante che si assorba ed è impossibile non notare quanto la pelle sia luminosa, è una coccola a cui non potrei rinunciare. Il tonico aiuta inoltre a far chiudere i pori dopo la detersione, lo trovo indispensabile soprattutto utilizzando un metodo che richiede l'uso di un panno bagnato di acqua calda, dal momento che il calore tende a farli aprire.
Utilizzo questo tonico anche sugli occhi, non contenendo alcol è davvero perfetto anche per questo scopo, mi aiuta ad attenuare i gonfiori e mi fa sentire rinvigorita.
Questo prodotto mi piace moltissimo, lo ricomprerei? No.
No, non sono schizofrenica, vi spiego il motivo e per farlo devo tirare in ballo un altro tonico, quello della Naturissima per pelli normali e disidratate, ovvero il tonico che stavo utilizzando prima di ricevere in omaggio quello di Liz Earle.

Questo tonico funziona esattamente come quello di Liz Earle, non ho riscontrato nessuna differenza.
La differenza sta nel prezzo, nella reperibilità e nell'inci.
Il tonico della Naturissima lo trovo facilmente all'ipercoop e all'auchan al prezzo di circa 7€ e contiene ugualmente 200 ml di prodotto; il pao in questo caso è di 6 mesi che per me sono più che sufficienti a terminarlo.
Entrambi i tonici sono molto idratanti, infatti li uso anche come base trucco al posto della crema, soprattutto d'estate per evitare l'effetto unto: passo il tonico con un dischetto su tutto il viso rimuovendo anche lo sporco, aspetto che si assorba e procedo a truccarmi e noto che il fondotinta aderisce meglio alla pelle e resiste molto di più.
Veniamo alla questione inci, il tonico Naturissima è completamente verde (aqua, achillea millefolium, aesculus hippocastanum, althea officinalis, bambusoidea, calendula officinalis, melilotus officinalis, lonicera caprifolium, aloe bardensis, glycerin, anthemis nobilis, decyl glucoside, lactic acid),
quello di Liz Earle contiene qualche ingrediente non proprio sano (aqua, aloe barbadensis leaf juice, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, cucumis sativus fuit extract, anthemis nobilis extract, humulus lupulus extract, panthenol, allantoin, tocopherol, tocopheryl acetate, parfum, citronellol, coumarin, geraniol, linalool, sodium hydroxide, phenoxyethanol, benzoic acid, dehidroacetic acid, ethylhexylglycerin, polyaminopropyl biguanide).


In conclusione, vi consiglio entrambi i prodotti, ma propendo sicuramente per il tonico della Naturissima che per un prezzo nettamente inferiore mi dà gli stessi benefici dell'Instant Boost ed inoltre è il tonico con l'inci migliore che abbia mai provato. Con questo non voglio assolutamente sminuire la qualità del tonico di Liz Earle.





4 commenti:

  1. bellissimo paragone, lo posto sulla fan page!! ma dici che lo trovo nella mia ipercoop quello della naturissima?

    RispondiElimina
  2. grazie! da me c'è, nel reparto della cosmesi trovo molti prodotti di questa marca, non tutti però! puoi provare a contattare la ditta all'email info@naturissima.it, penso che loro possano aiutarti a rintracciare i rivenditori della tua zona. altrimenti mi offro come corriere ;)

    RispondiElimina
  3. grazie, darò un'occhiata allora!! curiosità

    RispondiElimina
  4. :) se lo provi, fammi sapere come ti trovi. un bacio

    RispondiElimina