sabato 30 ottobre 2010

Revier correttore Full Cover Make up For ever

Ciao voglio condividere questo fantastico sabato sera casalingo con voi.
Tralascerei i motivi della mia clausura forzata e passerei subito a qualcosa di più interessante, che ne dite di una bella review? =)
Stasera vi parlo di uno dei miei migliori acquisti di sempre, il correttore Full Cover di Make up For ever.
Il mio più grosso cruccio sono da sempre le occhiaie, ho provato davvero di tutto per riuscire a neutralizzarle, ho comprato tantissime tonalità diverse di correttore, ma quasi sempre i risultati non erano soddisfacenti, nonostante abbia sperimentato tantissimi metodi di applicazione, ottenevo un effetto evanescente, oppure un odiosissimo effetto cerone...insomma un vero disastro!
Spesso mescolavo colori diversi per ottenerne uno che coprisse le occhiaie, ma non ero mai soddisfatta.
Le mie occhiaie sono molto scure e purtroppo sono costituzionali, non dipendono dalla mancanza di sonno, dal fumo o da abitudini alimentari sbagliate, conduco una vita del tutto tranquilla, senza eccessi, non bevo, non fumo...quindi sono abbastanza rassegnata a portarmele nella tomba!
La cosa strana è che non hanno un sottotono violaceo o bluastro, sono marroncine-grigiastre, quindi è davvero difficile riuscire a camuffarle!
A luglio di quest'anno sono andata alla Sephora ed ho acquistato il Full Cover, per me una sorta di ultima spiaggia, ne avevo letto le lodi da qualche parte (non ricordo neanche più dove).
Si tratta di un correttore liquido in tubetto da 15 ml, il colore è molto denso, non di quelli che lasciano intravedere la pelle in trasparenza. Una volta sfumato si fonde perfettamente con l'incarnato senza creare quegli antiesteici accumuli nelle rughette, questo fa sì che doni un aspetto sano e giovane, inoltre contiene delle microparticelle riflettenti che illuminano lo sguardo.
Credo siano disponibili 8 o 9 colorazioni differenti, tutte sui toni del beige.
La cosa veramente sorprendente è che un correttore beige riesca a nascondere le occhiaie meglio dei correttori epidermici dalle colorazioni più strane!
Basta una goccia piccolissima per coprire tutta l'occhiaia ed è ovviamente utilizzabile anche su altri tipi di imperfezioni, come discromie, angiomi, acne...
Questo prodotto rivoluzionario associa i vantaggi dei correttori cremosi (la coprenza) a quelli dei correttori liquidi (la sfumabilità, il risultato naturale, l'assenza di accumuli nelle rughe...) e penso, perciò, che sia unico e non paragonabile a nessun altro correttore.
Io lo applico dopo il fondotinta con le dita, lo tampono con i polpastrelli e sfumo leggermente, poi lo fisso con la cipria.
Prima di acquistarlo ho fatto la prova su un piccolo neo e su una vena del polso e in entrambi i casi il Full Cover li ha resi invisibili, per me è il prodotto ideale!
Il costo è abbastanza elevato, 28 euro, però come dicevo ne basta veramente pochissimo e dura tanto, ce l'ho da luglio ed è praticamente nuovo.
Certo 28 euro non sono pochi, ma questo prodotto è miracoloso, è anche waterproof, l'ho usato tutta l'estate ed è stato una garanzia, anche sudando rimaneva perfetto!
Vi mostrerei una foto, ma è meglio per voi che vi fidiatre sulla parola =D

Prossima review crema viso di Liz Earle, restate sintonizzati.
Buona notte!

3 commenti:

  1. Ciao!! Bel blog!
    Sai dove posso comprare questo prodotto on line?
    se ti va passa da me.. ho un blog di prodotti natuarli!
    www.fashioncarmelitamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Cara, come ti trovi tu invece con la Skin79? Quale hai? Copre bene? Volevo provarla anch'io, ma non ho mai preso l'iniziativa di ordinarla. Per quello che quando l'ho vista in negozio ho deciso di provarla :) comunque appena sarò sicura ne farò una recensione approfondita. Grazie per il tuo commento!! :)

    RispondiElimina
  3. Peccato che però Madina non è molto reperibile dalle mie parti, dovrei ordinare online... che c'entra, se costa meno quello di Madina, potrei farci un pensierino (eheheheheh!) :P Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina